Ven11012024

Last updateGio, 31 Gen 2019 12am

box 2019 2

Back Sei qui: Home Previdenza Previdenza News ENASARCO Nuovi criteri per il CdA Enasarco

Nuovi criteri per il CdA Enasarco

Brunetto Boco

Il presidente Brunetto Boco, su mandato del Consiglio di Amministrazione, ha incontrato le parti sociali rappresentate nel CdA stesso per illustrare i principi-chiave che saranno alla base del nuovo Statuto della Fondazione Enasarco.

I criteri fondamentali sono due: i consiglieri verranno scelti direttamente dagli agenti iscritti in attività; per gli stessi membri del CdA saranno ancor più rigorosi e puntuali i requisiti di professionalità, competenza e onorabilità.

Si tratta di una svolta storica che permetterà agli iscritti di eleggere i propri rappresentanti in consiglio, cioè scegliere direttamente chi farà parte dell'organo di vertice della Fondazione Enasarco.

Le parti sociali hanno condiviso l'impostazione proposta dal presidente Boco, che ha sottolineato la necessità di arrivare all'approvazione del nuovo Statuto nei tempi più rapidi possibili.

Una volta concluso il processo di discussione e stesura, il documento sarà sottoposto all'approvazione del CdA entro il 10 ottobre prossimo.

Fonte Enasarco.it